Ritirato pesce spada al mercurio da più catene di supermercati

pesce-spadaRitirato dal mercato pesce spada confezionato da Veneta Pesca, con un quantitativo di mercurio superiore ai limiti previsti dalla legge.

La comunicazione del ritiro del prodotto è stata diffusa da Simply, la catena di supermercati, che sul sito ufficiale ha indicato il prodotto incriminato: Filone di pesce spada preparato sottovuoto, confezionato da Veneta Pesca, Lotto n.: 202333, scadenza 25-01-16, posto in vendita dal 15 al 20 gennaio. E’ raccomandato, alle persone che avessero in casa il prodotto appartenente al lotto indicato, di non consumarlo o di distruggerlo e di farselo rimborsare. E’ prevista l’esposizione dell’avviso fino al 31/01/2016.
Anche sul sito della SoGeGross (self service all’ingrosso) è indicato il ritiro del pesce spada dello stesso confezionatore. In questo ultimo caso il lotto indicato con presenza di mercurio superiore ai limiti di legge è il n. 201265, acquistato c/o Cash di Asti, Casale Monferrato, Nova e Bagno a Ripoli dal 07/01/2016 al 16/01/2016.

Precedente Ikea ritira giocattolo a percussione per rischio soffocamento Successivo Allerta per i celiaci: Crema di Riso dichiarata senza glutine contenente glutine